Frutti cilindrici di colore verde medio-scuro brillante. Portamento semi-eretto, con internodi medio-corti. Pianta vigorosa, con conformazione che facilita la raccolta dei frutti. Varietà adatta alla coltivazione primaverile in serra ed estiva in pieno campo.
TIPOLOGIAZucchino di colore verde-grigio, con frutti di forma clavata allungata e di lunghezza intorno ai 16 cm. Fiore con buona attaccatura. Pianta aperta, produttiva. Adatta sia alla coltivazione in pieno campo che in serra.
TIPOLOGIAFrutto cilindrico, di pezzatura molto elevata, costoluto, con striature di colore verde più chiaro su fondo di colore verde scuro. Fiore di notevoli dimensioni, persistente e ben attaccato al frutto. Pianta molto vigorosa ma che permette comunque una raccolta agevole. Adatto alla coltivazione primaverile in pieno campo e in serra.
TIPOLOGIAFrutto cilindrico, di colore verde chiaro brillante, di lunghezza media di 18 cm. Pianta produttiva e vigorosa, aperta per una facile raccolta. Adatta alle coltivazioni primaverile-estive in pieno campo e alle primaverili in serra e tunnel.
TIPOLOGIATipologia tipicamente siciliana. Pianta piuttosto vigorosa, con frutto lungo oltre i 35cm.
TIPOLOGIAZucca di tipologia “siciliana”. Frutti di colore verde chiaro e molto lunghi (circa 150 cm). Varietà da allevare con tutori per far sì che i frutti crescano con una forma dritta.
SPECIEZucca di tipologia “siciliana”. Frutti di colore verde chiaro, lunghi 60-70 cm. Utilizzo sia per la raccolta di giovani ricacci che dei frutti da usare in cucina.
SPECIE