Frutto tondo di elevata pezzatura e consistenza, leggermente costoluto, con attaccatura molto contenuta. Colore della bacca attraente sia all’invaiatura che da rosso. Eccezionale continuità di produzione, con rese altissime e costanti nei diversi palchi. Elevata shelf-life ma allo stesso tempo elevatissima qualità organolettica dei frutti. Pianta molto vigorosa e rustica, con fogliame verde scuro molto coprente, adattabile a condizioni colturali molto diverse. Varietà adatta alla coltivazione primaverile ed estiva.
TIPOLOGIAFrutto di forma tonda, di buona consistenza, dal peso di 250-280 gr. Pianta di media vigoria e dall’alta produttività, caratterizzata dalla capacità di allegare bene anche in presenza di alte temperature. Varietà adatta alla coltivazione di pieno campo ed in coltura protetta, sia per raccolta dei frutti all’invaiatura, in cui presenta un colore verde marcato con leggera collettatura, che a rosso.
TIPOLOGIAVarietà della tipologia a cuore, con polpa di qualità eccellente. Frutti di pezzatura di circa 300 gr, dall’attraente colore verde medio-rosso all’invaiatura. Pianta vigorosa e rustica, coprente, con internodi di media lunghezza. Ottima produttività ed uniformità dei frutti tra i diversi palchi.
TIPOLOGIAVarietà della tipologia “pera”, molto apprezzata nelle zone dell’ecotipo originario. Frutti di elevata pezzatura, di circa 300-350 gr, di colore verde medio-scuro e rosso intenso a completa maturazione, con colletto leggermente marcato. Polpa morbida, dal sapore eccellente, ottima anche per salse. Pianta di vigoria media, con buona allegagione, che produce numerosi frutti.
TIPOLOGIAGrappolo molto uniforme con frutti di elevate dimensioni, di colore rosso molto intenso a maturazione, dall’ottima consistenza anche in post-raccolta. Produzione continua, con elevata uniformità dei frutti, fino ai palchi superiori. Pianta vigorosa, sana, con buona copertura fogliare, resistente alle condizioni di elevata temperatura. Adatta alla coltivazione estiva in pieno campo ed autunnale in serra.
TIPOLOGIAFrutti di 150-170 gr, di eccelente colore a rosso e buona consistenza. Grappolo molto elegante con rachide carnoso e sepali arricciati. Pianta di medio vigore, con internodi corti. Produzione elevata ed omogenea per tutto il ciclo colturale.
TIPOLOGIAFrutto della tipologia S. Marzano, per raccolta a frutto singolo all’invaiatura, o rosso a completa maturazione. Palchi regolari, composti da frutti del peso di 140-170 gr. Pianta vigorosa con internodi medio-corti. Polpa soda, di ottima qualità, ideale per il consumo fresco o per la preparazione di salse./p>
TIPOLOGIA
Allungato
PESO
140-170 gr
COLTIVAZIONE
Serra - Pieno campo
RESISTENZE
(HR): ToMV:0-2; Va:0; Vd:0; Fol:0,1 (IR): Ma; Mi; Mj
Frutti di forma allungata, del peso di 120-150 gr, di buona consistenza e ottima conservabilità. Pianta vigorosa con internodi medio-corti, dall’abbondante produzione. Varietà adatta sia per raccolta all’invaiatura che in fase di maturazione, nella quale le bacche presentano un colore rosso intenso.
TIPOLOGIAVarietà adatta per la raccolta a frutto singolo sia all’invaiatura che a rosso, o come rosso a grappolo. Pianta vigorosa, coprente e con internodi medio-corti. Frutti ovali-allungati, di colore rosso intenso, dalla pezzatura di 140-170 gr, molto consistenti e dal buon sapore. Produttività molto elevata e costante lungo i palchi. Grappoli di 6-8 frutti con rachide carnoso.
TIPOLOGIAFrutti ovali di colore rosso intenso, molto attraenti, dal peso di 35-40 gr. Grappoli molti regolari con rachide carnoso. Pianta di medio vigore con internodi molti corti e con una buona copertura fogliare. Brix elevato e consistenza dei frutti molto buona. Varietà versatile, adatta a differenti ambienti e condizioni colturali.
TIPOLOGIAPianta vigorosa con internodi corti e grappoli molto uniformi. Frutti ovoidali di circa 40 grammi, di colore rosso brillante e tolleranti alle spaccature anche nel caso di irrigazione con acque ad alta conducibilità idrica. Ottime rese e shelf life.
TIPOLOGIAFrutto con ottimo sapore, dal peso medio di 15-20 gr, di colore rosso intenso brillante e di ottima consistenza. Ottima uniformità di pezzatura e regolarità dei grappoli. Pianta di buon vigore con internodi corti. Varietà molto precoce, adatta anche ai cicli estivi per la tolleranza alle alte temperature.
TIPOLOGIAVarietà della tipologia datterino, di colore rosso intenso e brillante. Frutto del peso di 18-24 gr, cilindrico-ovale e leggermente schiacciato nella parte prossimale. Grappolo molto elegante e a maturazione concentrata. Ottimo sapore ed elevato grado brix, con buona consistenza. Pianta vigorosa e ad internodo medio-corto.
TIPOLOGIAVarietà con frutto di elevata pezzatura. Pianta coprente dalle tipiche foglie di grandi dimensioni. Frutto globoso leggermente appiatito, molto polposo, di ottimo gusto.
TIPOLOGIAFrutti costoluti di forma globosa e leggermente appiatita, dal colore rosso con colletto verde e dalla pezzatura di circa 250-300 gr. Varietà con pianta vigorosa, a maturazione medio-tardiva. Caratterisitche sensoriali di rilievo.
TIPOLOGIATipologia a corno, con bacche di peso elevato, dalle eccellenti caratteristiche gustative. Polpa molto carnosa e con pochissimi semi. Pianta vigorosa e dalla buona copertura fogliare.
TIPOLOGIAVarietà dalla forma tipicamente costoluta e appiattita, di colore verde medio e rosso molto intenso a maturazione, senza spalla. Peso dei frutti di circa 180-220 gr. Ottimo sapore e alta produttività.
TIPOLOGIA